Mammografia con tomosintesi 3D

Se hai più di 40 anni quest’anno non aspettare e prenota anche la mammografia con tomosintesi 3D oltre che la consueta ecografia. Questo ti permetterà di essere sicura di ricevere una diagnosi veloce e con un margine di errore che tende a zero. Il nostro mammografo della casa produttrice Giotto è della categoria mammografia con tomosintesi 3D. Questo ci permette di avere a disposizioni immagini sempre più dettagliate ed esaustive dei tessuti che stiamo esaminando. Questo macchinario elabora immagini diagnostiche in 2D e 3D. Il che vuol dire che le immagini presentate al nostro radiologo senologo non sono più di strati sovrapposti. Così facendo le immagini sono molto più chiare e il rischio di errore si riduce.

Prevenire con la tomosintesi 3D

Sottoporsi tutti gli anni ad approfonditi controlli ti aiuta a prevenire i tumori al seno. Questa patologia è ancora molto diffusa dopo i 40 anni, ma con la prevenzione tutto può cambiare. Infatti la nostra radiologa senologa, la dottoressa Giuliana Zay vi invita a prenotare il vostro check up annuale, perché tramite una diagnosi precoce la maggior parte delle donne riesce a guarire. Se questa patologia è così diffusa da colpire più del 25% delle donne allora bisogna prendere precauzioni. Per fortuna la percentuale di guarigione è molto alta. Infatti se grazie alle immagini in tomosintesi 3D riusciamo a diagnosticare il tumore nello “stadio 0” c’è il 98% di possibilità di guarigione.

Caratteristiche tecniche

Questo nuovo strumento, realizzato per la mammografia con tomosintesi 3D ha diverse caratteristiche. Tra le principali permette di assicurare ai pazienti del nostro centro, tramite l’utilizzo di ultrasuoni, un elevato livello di affidabilità. Inoltre questo macchinario permette di eseguire lo screening in modo privo di pericoli e indolore per il paziente.

Chiamaci per prenotare la tua visita o per maggiori informazioni allo 0332624820 o visita la nostra pagina dedicata alla mammografia