Mammografia

Prenota la tua Mammografia al Centro Sanitario Valcuvia di Varese

La mammografia è un esame diagnostico non invasivo per lo studio della mammella. Viene eseguito con apparecchio mammografico, utilizzando radiazioni ionizzanti (Raggi X) a bassa dose. La mammografia a tutt’oggi è l’indagine che meglio consente di riconoscere la presenza di un tumore al seno. In particolare, lo può evidenziare nella sua fase iniziale definita pre-clinica, ossia prima che esso diventi palpabile (diagnosi precoce). Sulla mammografia il tumore si riconosce come opacità, come distorsione e per la presenza di microcalcificazioni di aspetto patologico. L’accuratezza diagnostica dello screening mammario è compreso tra 70%-90% in rapporto alla densità radiologica della mammella e può non riconoscere la presenza di un tumore in circa il 20% dei casi.

Invito alla Prevenzione

Fermamente convinti del ruolo fondamentale della prevenzione, nel Centro Sanitario Valcuvia di Cuvio, in provincia di Varese, mettiamo a disposizione di quante si rivolgono a noi con fiducia non solo una struttura di prim’ordine in quanto a diagnosi e terapia, ma anche una sensibilità e un’attenzione molto alta nei confronti della loro salute e del loro benessere. Proprio per questo ogni anno inviamo alle nostre pazienti, e non solo a loro, un invito alla prevenzione che permetterà di effettuare una mammografia ogni mercoledì pomeriggio evitando così le liste d’attesa.

Tra gli esami diagnostici da noi effettuati, la mammografia rappresenta proprio uno dei perni sui quali fondare l’intera opera di prevenzione medica che dovrebbe coinvolgere, almeno una volta l’anno, ogni donna. Dopo aver fissato il tuo appuntamento, gli specialisti del CSV saranno a tua completa disposizione per illustrarti l’esame, consegnandoti il referto cartaceo e il CD. Semplice ed affidabile, la mammografia ha l’obiettivo di diagnosticare – qualora sia presente - la malattia in fase iniziale, quando il tumore è ancora piccolo, rendendo possibili trattamenti efficaci e meno aggressivi. Un invito alla prevenzione è dunque necessario e siamo orgogliosi che rappresenti una parte importante della nostra offerta diagnostica dedicata alle donne.

I nostri servizi
Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA