Hai mai sentito parlare di trattamento sclerosanti con mousse? Se sei un soggetto particolarmente interessato da forme di varicosità degli arti inferiori questa terapia può fare al tuo caso.

Vene varicose, ulcere varicose, dolori localizzati alle gambe e sensazione di pesantezza. Questi sono solo alcuni dei segnali che indicano la presenza di una incontinenza del sistema venoso superficiale e un aumento del diametro del vaso venoso. Grazie alla terapia sclerosanti con mousse è oggi possibile intervenire su queste problematiche, senza ricorrere alla chirurgia.

Centro Sanitario Valcuvia è il centro polispecialistico che si occupa a 360° della salute dei pazienti e da oggi è possibile svolgere visite specialistiche con il chirurgo vascolare dott. Massimo Ferrario.

In questo approfondimento vedremo quindi in cosa consiste la scleroterapia con mousse e in che modo il dott. Ferrario rappresenta un valido aiuto per tutti i pazienti che richiedono il suo consulto specialistico.

Perché si formano le vene varicose?

Le conseguenze derivanti da una cattiva circolazione sanguigna negli arti inferiori possono essere davvero rischiose e portare a inabilità e difficoltà nello svolgimento delle normali attività quotidiane.

La presenza di eczemi varicosi o ulcere varicose sono dei segnali importanti di incontinenza valvolare, ovvero di un’alterazione del funzionamento del ritorno venoso.

Per offrire a tutti i nostri pazienti un servizio sanitario completo, CSV ha deciso di ampliare la propria gamma di prestazioni specialistiche, dando la possibilità ai pazienti con problematiche vascolari di richiedere il consulto del dott. Ferrario.

A seguito di una prima visita ambulatoriale e valutazione angiologica tramite ecocolordoppler, il dott. Ferrario consiglierà il trattamento migliore alla risoluzione del problema.

Il trattamento sclerosanti con mousse

Oggi le problematiche si abbiamo parlato non necessitano più di chirurgia ma possono essere trattate a livello ambulatoriale grazie alla tecnica della scleromousse ecoguidata.

Il trattamento si svolge con la guida dell’ecocolordoppler, una sicurezza in più per monitorare la terapia. Successivamente il dott. Ferrario inietta una schiuma sclerosante del vaso sanguigno, che provoca la sclerosi.

Una tecnica estremamente vantaggiosa in quanto:

  • Di esecuzione ambulatoriale
  • Efficace
  • Rapida nell’esecuzione

Contattaci per maggiori informazioni sulla terapia sclerosanti con mousse. Prenota la tua visita specialistica angiologica da CSV.