Cos’è la medicina estetica e chi la pratica

 

 

 

La medicina estetica è una branca della medicina che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi si sente a disagio per un inestetismo. Oltre alla correzione di inestetismi già presenti si lavora molto sulla prevenzione. Infatti molti dei trattamenti che proponiamo al Centro Sanitario Valcuvia prevengono l’invecchiamento della pelle o dei futuri inestetismi.

 

 

 

Questa pratica usa interventi non invasivi, come, ad esempio, quelli con il filler. Questi interventi vengono ripetuti con costanza per avere degli effetti visibili. Quindi la medicina estetica non porta con se effetti permanenti e irreversibili.

 

 

 

Il medico estetico ha affrontato un percorso di studi in cui è prevista una laurea in medicina e poi successivamente una specializzazione nella branca della medicina estetica.

 

 

 

Serve la sala operatoria?

 

 

 

Per la medicina estetica non serve la sala operatoria, perché gli interventi non sono invasivi e non serve l’anestesia. Però al CSV per chi volesse e si sentisse più sicuro gli interventi li svolgiamo nel nostro ambulatorio chirurgico. Questo non vuol dire che ricorriamo all’anestesia, ma se può farvi stare più sereni possiamo ricorrere alla sedazione cosciente. Come abbiamo raccontato in un altro articolo questa tecnica serve a sostituire l’anestesia e le sue controindicazioni. Infatti con la sedazione cosciente sarete rilassati e pronti al vostro intervento.

 

 

 

La medicina estetica si occupa di trattamenti viso o corpo?

 

 

 

Entrambi! I nostri specialisti sono pronti ad aiutarvi per risolvere qualsiasi tipo di inestetismo presente sul vostro corpo. Il nostro centro vi mette a disposizione i migliori strumenti per qualsiasi intervento. spaziamo dagli interventi per un’eccessiva ritenzione idrica o accumulo di grasso all’insufficienza venosa o alla lassità cutanea.

 

 

 

I trattamenti viso che mettiamo a vostra disposizione correggono le imperfezioni di viso e décolleté. i nostri trattamenti viso, come quelli per il corpo non necessitano di intervento chirurgico o di ricovero pre o post trattamento.

 

 

 

Quali interventi di medicina estetica si fanno al Centro Sanitario Valcuvia?

 

 

 

Noi del Centro Sanitario Valcuvia mettiamo a disposizione una vasta gamma di interventi.

 

 

 

Gli interventi che pratichiamo sono:

 

 

 

  • Filler
  • Soft Lifting and Shaping
  • PLEXR
  • Ultraformer III
  • Botulino
  • Bioristrutturazione e biorivitalizzazione
  • Lipolisi medica farmacologica
  • Medicina estetica apparato genitale femminile
  • Epilazione laser

 

 

 

Per maggiori informazioni o per prenotare la tua visita chiamaci allo 0332624820