TAC Massiccio Facciale per Studi OtorinolaringoiatriciRadiologia Odontoiatrica

TAC Massillo Facciale al Centro Sanitario Valcuvia

Per la TAC del massiccio facciale viene utilizzata la TAC con tecnologia CONE BEAM. Il Cone Beam è il sistema di TAC dentale, che ha rivoluzionato il mondo della radiologia digitale e dell'ortodonzia. Permette, infatti, di effettuare le classiche TAC con un fascio conico (appunto il cone beam), capace di ottimizzare il livello di esposizione ai Raggi X, riducendo notevolmente la dose rispetto ad una TAC tradizionale (dentascan) con la stessa qualità e precisione d'immagine (la riduzione della dose va dalle 25 alle 90 volte rispetto una TAC tradizionale). Il tutto rigorosamente con la metodica di ricostruzione 3D e l'uniformità delle misurazioni in scala 1:1. La quantità di emissione delle radiazioni è sempre indicata sul referto. L’esame deve essere eseguito su indicazione medica.

Dove prenotare la tua TAC Massillo Facciale

Il Centro Sanitario Valcuvia di Cuvio, in provincia di Varese, esegue la Tac Massiccio Facciale per studi otorinolaringoiatrici in un ambiente altamente sicuro e di grande livello. Indicata per lo studio del massiccio facciale, in particolare delle arcate dentarie nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia, la Tac Massiccio Facciale viene spesso usata anche in ambito otorinolaringoiatrico. In particolare nei bambini dove la riduzione della dose rispetto alla TAC convenzionale è più significativa e quindi con basse dosi di radiazioni è possibile studiare il massiccio facciale ed in particolare le fossa nasali ed i seni paranasali in assoluta sicurezza.

 In cosa consiste la TAC Massillo Facciale?

L’esame ha la durata di pochi secondi e può essere comodamente eseguito sia in piedi che in posizione seduta. Il tomografo CONE BEAM è esteticamente simile ad un ortopantomografo e il posizionamento del paziente è semplice, del tutto simile a quello di un comune esame di ortopantomografia delle arcate dentarie con durata dell’esame superiore di solo qualche secondo. Quindi niente paura, la TAC con tecnologia CONE BEAM infatti non è né dolorosa né fastidiosa. Per informazioni non esitare a contattarci e fissare un appuntamento ai numeri presenti sul sito.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA