Radiogradia RX ATM al Centro Sanitario Valcuvia

Quando è richiesto uno studio mirato delle Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM), il semplice esame ortopanoramico non è più sufficiente e bisogna ricorrere a tecniche specifiche. Viene quindi utilizzato un apparecchio radiografico digitale che ci permette di eseguire una serie di indagini volte a studiare le articolazioni nella loro completezza. La stratigrafia dell’ATM è richiesta il più delle volte per la disfunzione temporo-mandibolare, ovvero quelle articolazioni che consentono alla bocca di aprirsi e di chiudersi. Le immagini ottenute sono in 2D.

 Rivolgiti al Centro Sanitario Valcuvia per le tue radiografie

Il Centro Sanitario Valcuvia di Cuvio, in provincia di Varese, può contare sulle migliori apparecchiature diagnostiche per svolgere questo tipo di esame sul paziente in maniera assolutamente sicura e indolore. Struttura medica e radiologica di altissimo livello, il CSV è diventato un punto di riferimento per tutti quei pazienti che in un posto solo possono trovare la soluzione ai loro problemi. Attraverso l’RX ATM, infatti, il radiologo prima e il dentista poi possono avere un quadro più ampio per studiare le articolazioni temporo-mandibolari sia con il paziente a bocca chiusa che con il paziente a bocca aperta e stabilire il percorso terapeutico adeguato alla situazione.

 A cosa serve l' RX ATM?

L’RX ATM viene richiesto principalmente per lo studio della disfunzione temporo-mandibolare. Tale patologia si riflette su un alterato meccanismo dell’articolazione nei movimenti di apertura o chiusura della bocca. L’esecuzione dell’esame dura circa dieci minuti, si esegue con il paziente in piedi o seduto e non prevede particolari precauzioni una volta terminato. Per informazioni non esitare a contattarci e fissare un appuntamento con i nostri specialisti.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA