Ricorri alla Cefalometria per impostare il trattamento adatto a te

È possibile su richiesta del medico eseguire la cefalometria secondo le diverse scuole: Delaire, McNamara, Ricketts, Steiner e Tweed.

Cos'è la Cefalometria?

La cefalometria non è altro che lo studio delle varie forme dei profili facciali e delle strutture ossee sottostanti che costituiscono il cranio. Per formulare una mirata diagnosi di malocclusione ed effettuare una corretta programmazione del trattamento ortodontico, spesso l’ortodontista richiede al paziente una speciale lastra: la cefalometria appunto che serve a chiarire la diagnosi, la prognosi e le scelte terapeutiche per quel dato paziente. Le informazioni che fornisce questa lastra sul tipo scheletrico e sulla previsione di crescita, possono essere di grande utilità per l’impostazione della giusta strategia di trattamento di alcuni tipi di malocclusione.

 Dove trovarci

Presso il Centro Sanitario Valcuvia di Cuvio, in provincia di Varese, è possibile effettuare la cefalometria con uno dei nostri specialisti e individuare insieme il percorso terapeutico più idoneo per te. Pensa in un unico Centro di altissimo livello potrai effettuare l’esame richiesto e contare sulle cure migliori. Per informazioni non esitare a contattarci e fissare un appuntamento ai numeri presenti sul sito.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA