Prenota la tua ecografia transvaginale al Centro Sanitario Valcuvia

L’ecografia transvaginale consiste in una ecografia eseguita con una piccola sonda ecografica dedicata che viene inserita in vagina e permette la visualizzazione dell'apparato genitale femminile in modo preciso, cogliendo dettagli anatomici e funzionali dell'utero e delle ovaie. In particolare, questo esame permette di valutare l'epitelio che riveste la cavità interna dell’utero (rima endometriale) che, se aumentato oltre determinati parametri, merita un approfondimento diagnostico. L’ecografia transvaginale è ben tollerata dalle pazienti e non è invasiva.

Visita specialistica in provincia di Varese

Il Centro Sanitario Valcuvia a Cuvio, in provincia di Varese, grazie alle sue attrezzature all’avanguardia, agli alti standard delle sue prestazioni e a specialisti qualificati, è diventato un vero e proprio punto di riferimento nella diagnostica radiologica ed ecografica. Tante le donne che si rivolgono al nostro centro per effettuare l’ecografia transvaginale in abbinamento alla visita ginecologica.

A cosa serve l'ecografia transvaginale?

Eseguita spesso sulle donne in gravidanza, per scoprire maggiori dettagli sul feto e lo stato di salute dell’ambiente uterino, l’ecografia transvaginale può essere effettuata anche su donne con problemi di infertilità o che sono soggette a sanguinamenti anomali, spesso legati a fibromi o polipi. L’ecografia transvaginale, infatti, permette allo specialista di avere delle immagini più precise e dettagliate, grazie alla vicinanza della sonda agli elementi da esaminare e alla mancanza degli organi (come la vescica) e degli strati adiposi che invece incontra l’ecografia pelvica transaddominale. Non c’è nulla da temere, i nostri specialisti sono altamente qualificati per eseguire questo tipo di ecografia. Per fissare un appuntamento e avere informazioni ti ricordiamo che il nostro Centro è sempre a tua disposizione per rispondere a dubbi o domande.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA