Ecografia tiroidea presso il Centro Sanitario Valcuvia

Con l’ecografia tiroidea è possibile studiare la posizione, la forma, la struttura e le dimensioni di questa ghiandola. Essa, pertanto, trova impiego nello studio dei noduli tiroidei di natura benigna o maligna e nello studio delle patologie croniche della tiroide come la tiroidite o la gola.

La tua salute prima di tutto

Presso il Centro Sanitario Valcuvia a Cuvio, in provincia di Varese, sarà possibile prenotare ed eseguire l’ecografia tiroidea in appena 15 minuti. Esame indolore, rapido, sicuro e del tutto indipendente da radiazioni ionizzanti o sostanze radioattive, l’ecografia tiroidea si rivela particolarmente utile nel definire il volume della ghiandola, la presenza di processi infiammatori, l’eventuale presenza di noduli e le loro particolari caratteristiche. Prima dell’esame non è richiesta alcuna preparazione particolare: sarà semplicemente necessario rimuovere eventuali gioielli portati al collo. L’indagine è assolutamente priva di rischi e senza alcuna controindicazione. Terminata l’ecografia della tiroide, il gel viene rimosso e il paziente può riprendere tranquillamente le sue attività.

Prenota la tua visita presso il nostro centro specialistico

Si raccomanda di portare con sé i precedenti esami, anche se eseguiti in altra sede, le lettere di dimissione dopo ricoveri e farmaci assunti abitualmente. Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento con il reparto diagnostico del nostro centro non esitare a contattarci ai numeri presenti sul sito.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA