Ecografia dei Tessuti Molli presso Centro Sanitario Valcuvia

L’esame è una metodica diagnostica non invasiva che consente lo studio dei tessuti molli, quali sottocute e cute di tutti i distretti corporei. Viene eseguita per lo studio dei linfonodi benigni (di tipo reattivo-infiammatorio) e neoplastici (es. metastasi, linfomi, ecc.) inguinali, ascellari e del collo. Altre indicazioni classiche sono lo studio di lesioni nodulari come le alterazioni infiammatorie, i lipomi e le cisti. L’ecografia delle parti molli viene, infine, utilizzata per l’identificazione e stadiazione di ernie inguinali, ombelicali, addominali, scrotali.

Prenota la tua visita nel nostro centro specializzato a Cuvio

Presso il Centro Sanitario Valcuvia a Cuvio, in provincia di Varese, è possibile eseguire l’ecografia tessuti molli in assoluta sicurezza, potendo contare su una struttura diagnostica eccellente e di primo livello. I nostri macchinari all’avanguardia e un team di specialisti ha fatto sì che il CSV diventasse negli anni un vero e proprio punto di riferimento non solo per la diagnosi e gli esami ad essa correlati ma anche per la cura e il percorso terapeutico del paziente. Attraverso l’ecografia dei tessuti molli effettuata nel nostro reparto di diagnostica radiologica ed ecografica è possibile disporre degli strumenti grafici ideali per procedere ad uno studio accurato ed efficace dei complessi presenti nell’area sottocutanea di tutti i principali distretti corporei.

In cosa consiste l'ecografia dei tessuti molli

L’ecografia ai tessuti molli non implica una particolare trafila preparatoria: l’accertamento, infatti, non prevede che il paziente si trovi a digiuno, né che osservi un particolare regime calorico e alimentare nelle immediate vicinanze della prestazione. Se hai bisogno di ulteriori informazioni e necessiti di un appuntamento non esitare a contattarci ai numeri presenti sul sito.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA