Ecografia scrotale al Centro Sanitario Valcuvia

L'ecografia testicolare (scrotale) é un esame non invasivo che permette, con una sonda appoggiata appunto sullo scroto, cioè la “borsa” che contiene i testicoli, di valutarne il contenuto: testicolo nelle sue diverse componenti (dididimo, epididmo, tunica vaginale) e funicolo spermatico. Permette la valutazione volumetrica e morfologica della sede dei testicoli, epididimi e dotti deferenti: fornisce informazioni sulla struttura dei testicoli (per esempio presenza di tumori) e su eventuali patologie degli annessi testicolari (es. cisti dell'epididimo, idrocele).

Struttura d'eccellenza in provincia di Varese

All’avanguardia per ciò che concerne la diagnosi di malattie attraverso l’ecografia, il Centro Sanitario Valcuvia a Cuvio, in provincia di Varese, mette a disposizione dei pazienti i migliori specialisti in grado di eseguire l’ecografia scrotale in maniera assolutamente sicura e certa. Merito della nostra struttura che vanta alti standard qualitativi e che ci ha permesso di diventare un punto di riferimento per quanti necessitano di esami diagnostici approfonditi.

In cosa consiste l'ecografia scrotale

In particolare l’ecografia scrotale permetterà di individuare patologie legate all’apparato genitale maschile. L’esame è indolore, non è invasivo e non comporta rischi per il paziente. Durante l’ecografia scrotale il paziente viene valutato in diverse posizioni, sdraiato e in piedi. Dopo aver applicato una piccola quantità di gel sulla pelle del paziente delle borse scrotali e delle regioni limitrofe, il medico appoggia e muove, sulla parte anatomica in esame, una sonda collegata all’apparecchiatura ecografica, in grado di produrre sezioni anatomiche fedeli delle strutture esaminate. Il tutto durerà dieci/quindici minuti. Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento con il reparto diagnostico del nostro centro non esitare a contattarci ai numeri presenti sul sito.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA