Effettua la tua Ecografia Morfologica presso il Centro Sanitario Valcuvia

I motivi più comuni per eseguire l’ecografia morfologica sono: determinare con buona precisione l’inizio della gravidanza (nei tre mesi), la posizione del feto ed accertare che il suo sviluppo sia normale. Dalla fine del secondo mese, si visualizzano il numero dei feti, i movimenti fetali e il battito del cuore. Dal quarto mese in poi, si effettuano le misurazioni della testa, dell’addome e del femore fetale. I valori vengono confrontati con quelli delle curve di riferimento: si può così valutare se le dimensioni del feto corrispondono a quelle attese rispetto al momento di gravidanza. In questo stesso periodo si visualizzano la sede di inserzione placentare, la quantità di liquido amniotico e alcuni organi interni.

Ecografia Morfologica, per la salute del tuo bambino

Insieme con l’ecografia del primo trimestre, l’ecografia morfologica è sicuramente il controllo più importante e complesso di tutta la gravidanza. Viene detta morfologica appunto perché è destinata a studiare la morfologia del feto per escludere, o accertare, la presenza di malformazioni. Viene eseguita nel secondo trimestre di gravidanza dal momento che in questo periodo il feto è nelle migliori condizioni per essere studiato, in quanto il rapporto fra le sue dimensioni e la quantità di liquido amniotico è ottimale.

A cosa serve l'ecografia morfologica?

Attraverso l’ecografia morfologica effettuata dagli specialisti del CSV sarà possibile per la futura mamma vedere e conoscere i dati anatomici più importanti del bambino: la testa, la forma del cranio, il collo, il cuore, il torace e i polmoni, l’addome, lo stomaco, i reni e la vescica, la colonna vertebrale, gli arti e il cordone ombelicale. Per fissare un appuntamento e avere informazioni sull’ecografia morfologica, il nostro Centro, in provincia di Varese, è sempre a tua disposizione per rispondere a dubbi e domande.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA