Ecografia Mammaria al Centro Sanitario Valcuvia

L’Ecografia Mammaria è indicata come esame di prima scelta per lo studio della mammella nelle donne giovani (prima dei 35 anni), nelle donne in gravidanza, in presenza di patologia infiammatoria (mastite, ascesso, trauma), per il controllo nel tempo della patologia benigna della mammella (fibroadenoma, lipoma, cisti). É un esame di completamento della mammografia, in particolare per definire la struttura di una opacità mammografica (se cistica o solida), per definire le caratteristiche della ghiandola mammaria (es. mastopatia fibrocistica), nelle mammelle radiologicamente dense, in presenza di secrezione dal capezzolo, per lo studio dei linfonodi ascellari.

Visita specialistica a Cuvio, in provincia di Varese

Noi del Centro Sanitario Valcuvia a Cuvio, in provincia di Varese, possiamo contare su attrezzature all’avanguardia e specialisti del settore in grado di eseguire un’ecografia mammaria puntuale e sicura. Fermamente convinti del ruolo fondamentale della prevenzione, mettiamo a disposizione delle nostre pazienti non solo una struttura di prim’ordine in quanto a diagnosi e terapia, ma anche una sensibilità e un’attenzione molto alta. Questo tipo di esame rappresenta proprio uno dei perni sui quali fondare l’intera opera di prevenzione medica che dovrebbe coinvolgere, almeno una volta l’anno, ogni donna.

In cosa consiste un'ecografia mammaria

L’ecografia mammaria ha una durata di una decina di minuti e viene effettuata da un nostro specialista a completamento dell’esame mammografico. Non lo sostituisce, dunque, ma lo integra. Come per tutti gli altri accertamenti di carattere ecografico, prevede l’impiego di una sonda metallica che, mediante l’ausilio di un gel precedentemente applicato sulla parte del corpo da sottoporre allo screening, viene fatta scorrere dall’operatore medico direttamente sulla regione da esaminare, producendo un segnale che, una volta trasmesso ad un vicino monitor, permette di visionare le immagini relative al corpo della paziente. Grazie all’impiego di macchinari moderni e ad uno staff di professionisti altamente qualificati, il CSV è garanzia di qualità ed eccellenza nel proprio settore. Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento non esitare a contattarci ai numeri presenti sul sito.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA