Densitometria Ossea (MOC)Diagnostica Radiologica ed Ecografica

La tua Densitometria Ossea al Centro Sanitario Valcuvia

Oggi è possibile misurare la propria densità minerale ossea con una semplice radiografia della mano, il test è del tutto indolore e dura meno di un minuto; il valore di densità minerale ossea verrà misurato e fornito dal servizio Sectra OneScreen.

Cos'è la Densitometria Ossea MOC?

La densitometria ossea, oppure semplicemente MOC, è una tecnica diagnostica radiografica non invasiva, che misura il Contenuto Minerale Osseo (BMC) e la Densità Minerale Ossea (Bone Mineral Density o BMD) del segmento osseo in esame. La possibilità di rilevare e quantificare accuratamente le differenze assolute nella mineralizzazione dell’osso è di grande valore nella diagnosi e cura delle malattie metaboliche dell’osso, in particolare si può rilevare la presenza di osteoporosi o osteopenia e monitorare le terapie.

Centro Specializzato in provincia di Varese

Nel Centro Sanitario Valcuvia di Cuvio, in provincia di Varese, sarà possibile effettuare questo importante esame grazie al servizio offerto da Sectra OneScreen con cui è possibile misurare la densità minerale ossea in modo semplice e rapido, il che permette ad ogni paziente di tenere sotto controllo lo stato di salute del proprio scheletro. Sectra OneScreen, infatti, fornisce un risultato che indica se le cure attuali sono sufficienti o se è necessario introdurre ulteriori metodi di trattamento. Per informazioni o prendere un appuntamento presso il CSV non esitare a contattarci.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA