La tua ecografia completa all'addome presso il Centro Sanitario Valcuvia

L’ecografia addome completo viene eseguita per uno studio panoramico degli organi, tessuti e vasi sanguigni ivi contenuti (fegato, milza, reni, pancreas, colecisti, vescica, eccetera) con la finalità di studiarne la forma, la posizione, le alterazioni. Generalmente, si esegue l'ecografia addome completo per individuare o escludere patologie. Viene, inoltre, utilizzata per la stadiazione di malattie e il controllo nel tempo.

Visite specialistiche a Cuvio, in provincia di Varese

Nel Centro Sanitario Valcuvia a Cuvio, in provincia di Varese, ci occupiamo da anni di effettuare un addome completo per quei pazienti che necessitano di questo tipo di esame. Metodica diagnostica non invasiva, l’addome completo utilizza gli ultrasuoni emessi da una sonda appoggiata sulla pelle del paziente per visualizzare e studiare tutti gli organi dell’addome e i principali vasi sanguigni che si trovano nella cavità addominale. L’area da esaminare viene preliminarmente inumidita con un gel che consente la trasmissione in profondità degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Come si effettua un'ecografia addome completo

Per effettuare l’ecografia addome completo, il paziente viene disteso supino sul lettino ecografico e l’addome viene liberato dai vestiti per consentire di appoggiare la sonda ecografica direttamente sulla cute. L’ecografia addome completo ha una durata di circa 20 minuti ed è richiesta la collaborazione del paziente nelle apnee respiratorie di inspirio ed espirio. Per informazioni sull’esame di addome completo effettuato nel nostro centro di diagnostica radiologica ed ecografica non esitare a contattarci ai numeri presenti sul sito, un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita odontoiatrica gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA