ECG secondo HolterCardiologia

EGC secondo Holter in provincia di Varese

L'ECG dinamico secondo Holter è un piccolo apparecchietto (registratore) portatile collegato alla pelle mediante dei fili elettrici e delle speciali piastrine adesive posizionate sul petto. Le piastrine ed i fili captano e trasmettono l’attività elettrica generata dal cuore all’apparecchio che, a sua volta, la registra in memoria. In questo modo il sistema è in grado di memorizzare tutti i battiti cardiaci (di solito per un periodo di 24 ore). L’analisi del tracciato registrato nelle 24 ore permette di definire la presenza di un disturbo del ritmo (aritmia) o di un difettoso apporto di sangue al cuore (ischemia) e di correlare gli eventuali sintomi avvertiti dal paziente con le alterazioni dell’elettrocardiogramma.

Prenditi cura del tuo cuore presso il Centro Sanitario Valcuvia

Uno dei test più importanti nell’ambito della cardiologia è sicuramente rappresentato dall’ecocardiogramma, esame diagnostico che consente di valutare in profondità la salute del nostro cuore. Il reparto di cardiologia del Centro Sanitario Valcuvia di Cuvio, in provincia di Varese, dispone di un’attrezzatura all’avanguardia in grado di effettuare l’ecocardiogramma sui suoi pazienti in maniera ottimale e precisa. In particolare l’ECG secondo Holter permetterà al paziente di collegare alla pelle questo piccolo apparecchio portatile mediante dei fili elettrici e delle speciali piastrine adesive posizionate sul petto. Le piastrine e i fili captano e trasmettono l’attività elettrica generata dal cuore all’apparecchio che, a sua volta, la registra in memoria. In questo modo il sistema è in grado di memorizzare tutti i battiti cardiaci di solito per un periodo di 24 ore.

 Risultati immediati per il tuo ECG secondo Holter

Una volta tornato nel nostro Centro il cardiologo rimuoverà l’Holter e analizzerà il tracciato registrato nelle 24 ore valutando la presenza o meno di un disturbo del ritmo (aritmia) o di un difettoso apporto di sangue al cuore (ischemia) e di correlare gli eventuali sintomi avvertiti dal paziente con le alterazioni dell’elettrocardiogramma.

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA