ECG con Color DopplerCardiologia

EGC con Color Doppler presso il Centro Sanitario Valcuvia

Con tale metodica si analizzano il movimento e la velocità dei flussi sanguigni. Sul monitor il flusso di sangue è colorato, per semplificare la visibilità.

 A cosa serve?

Metodo non invasivo, ripetibile, eseguibile ovunque in tempi relativamente brevi, l’ECG con color doppler è in grado di fornire importanti dati utili per una diagnosi differenziale in presenza dei principali sintomi clinici delle patologie del sistema cardiocircolatorio. Il Centro Sanitario Valcuvia di Cuvio, in provincia di Varese, dispone delle migliori attrezzature che permetteranno al cardiologo del centro di effettuare un ECG con color doppler in maniera assolutamente puntale e precisa.

 In cosa consiste l'esame?

A differenza del normale esame, sullo schermo il flusso del sangue è colorato, il che permette allo specialista uno studio approfondito delle valvole cardiache e del flusso di sangue. L’ecocardiografia con color doppler sfrutta la rifrazione e la riflessione delle onde sonore emesse dallo strumento da parte delle varie strutture anatomiche per riprodurre su schermo l’immagine del cuore. Grazie ai continui miglioramenti della metodica, essa ha ora sostituito esami molto più invasivi. L’operatore vede le immagini in tempo reale, valuta la situazione cardiaca e può registrare o stampare le immagini più significative. Anche il paziente potrà vedere il suo cuore in diretta nel monitor.
 

Prenota una visita Compila il form per richiedere una visita
Prima visita gratuita Diagnostica, definizione percorso terapeutico, definizione costi
Visite successive Adeguate e personalizzate sulle esigenze del paziente
Controlli periodici Garantiscono lo stato di salute dell'apparato dentale nel tempo
5 anni di garanzia Garantiti da controlli periodici e di igiene
Pagamenti agevolati Pagamenti personalizzati, rateizzati
X
i
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Potete trovare qui una informativa completa riguardo ai cookies utilizzati
ACCETTA