Lo sbiancamento dentale è oggi uno dei trattamenti più richiesti presso gli studi odontoiatrici e non solo. Esistono anche metodi fai dai te in commercio, ma sono davvero efficaci? Ecco tutte le differenze e i consigli di CSV.

Avere un sorriso perfettamente bianco e brillante è il sogno di molti ed è per questo che sempre più pazienti si rivolgono al nostro centro per richiedere un trattamento di sbiancamento dentale professionale.

Tra le nostre prestazioni specialistiche figurano i migliori servizi di odontoiatria a Varese e provincia e i nostri odontoiatri professionisti si prendono cura di ogni singolo caso, definendo percorsi personalizzati.

La cosmesi dentale comprende trattamenti che migliorano l’aspetto estetico dei denti, riportando il sorriso alla sua naturale luminosità.

Oggi si tratta di un servizio sempre più diffuso, anche in kit fai da te. Tuttavia, tra lo sbiancare i denti dal dentista e farlo autonomamente a casa ci sono notevoli differenze. Ecco, quindi, i nostri consigli in materia.

Sbiancamento dentale dal dentista: vantaggi del trattamento

Affidarsi alle mani di un esperto per il trattamento di sbiancamento è sicuramente l’opzione migliore.

Un trattamento professionale non consente solo di ottenere il risultato sperato ma anche di effettuare un controllo preventivo, per accertarsi che il trattamento sia realizzabile e che non ci siano problematiche di fondo come carie, tartaro o placca in eccesso.

I nostri dentisti prima di procedere con il trattamento verificano la salute della bocca del paziente, analizzando i denti, il tipo di macchie e lo stato dello smalto. Lo sbiancamento dentale dal dentista – nelle mani di un professionista – protegge dal rischio di effetti indesiderati.

Il materiale utilizzato è il perossido di idrogeno, che agisce sia superficialmente che in profondità disgregando le macchie sui denti provocate da cibo, bevande o cattive abitudini.

Attenzione allo sbiancamento dentale fai da te

In commercio esistono diversi trattamenti che possono essere utilizzati in maniera semplice a casa, sottoforma di gel o strisce.

Non essendo però trattamenti personalizzati non possono garantire un risultato ottimale e uniforme. Questi prodotti agiscono solo superficialmente, eliminando solo le macchie meno profonde.

Le soluzioni di sbiancamento domiciliare possono anche essere dannose per i denti. Un uso troppo assiduo può provocare un assottigliamento dello smalto. E questi danni sono irreversibili; una volta causati è quasi impossibile porvi rimedio, se non con faccette dentali o corone.

Per lo sbiancamento dentale dal dentista puoi contattare il nostro centro. I professionisti di CSV ti aspettano per una consulenza personalizzata!