Un dimagrimento non controllato o una perdita di peso significativa, possono determinare un eccesso di tessuto cutaneo, causa di disagi estetici ed emotivi nel paziente. Le zone più soggette a lassità cutanea sono gli arti inferiori e superiori, dove la riduzione della massa muscolare e adiposa risultano troppo estese per intervenire con la sola liposuzione.

In questi casi è possibile ricorrere a un lifting braccia e cosce che prevede una riduzione del tessuto adiposo e sottocutaneo in aree localizzate, in grado di restituire al paziente la tonicità e l’aspetto di una pelle giovane.

Al Centro Sanitario Valcuvia applichiamo questa tecnica per aiutare il paziente a ritrovare una migliore immagine di sé e aumentare la qualità della sua vita.

Vediamo insieme al nostro staff specializzato come viene eseguito l’intervento e quali sono i vantaggi estetici di sottoporsi al lifting braccia e cosce.

Come avvengono gli interventi

Come anticipato nel precedente paragrafo, le procedure chirurgiche di lifting a braccia e cosce sono rivolte a coloro che, in seguito a un dimagrimento eccessivo o a un invecchiamento della pelle, presentano una lassità dei tessuti cutanei.

Questo eccesso di pelle, oltre a un evidente disagio estetico, può causare fastidi durante i movimenti o dare sfogo a irritazioni dovute a sfregamento.

Scegliere di intervenire in modo chirurgico permette superare il disagio emotivo e fisico e di ritrovare l’armonia con il proprio corpo.

Le procedure di lifting hanno inizio con un’anestesia generale. La durata dell’intervento varia da 90 a 120 minuti nel caso del lifting alle braccia e da 120 a 180 minuti nel lifting alle cosce.

Le tecniche chirurgiche utilizzate sono a discrezione del medico che, a seconda dell’estensione e della zona da trattare, sceglierà la procedura più idonea.

Mediante un’incisione della cute nella superficie interna del braccio o della coscia, sarà possibile rimuovere la pelle in eccesso, tendere la cute e rinforzare la fascia muscolare, donando alla pelle un risultato estetico ottimale. 

I vantaggi estetici del lifting

I pazienti che decidono di ricorrere al lifting alle cosce o al lifting alle braccia potranno notare sin da subito un cambiamento estetico radicale, con risultati permanenti e visibili già in fase post- operatoria.

I tempi di recupero e guarigione sono soggettivi ma relativamente brevi e permettono nel giro di 15 giorni di indossare una semplice guaina compressiva e di svolgere le normali attività quotidiane.

Il risultato estetico finale sarà visibile dopo 6 mesi- un anno e permetterà di godere di una pelle tirata, tonica e compatta.

Gli interventi prevedono punti di sutura sempre meno visibili col passare del tempo e posizionati in zone “tattiche”, ben coperte dagli indumenti.

Intervenire in modo chirurgico nella rimozione della pelle in eccesso consente di ottenere risultati estetici permanenti e di qualità. Per richiedere ulteriori informazioni rispetto al lifting braccia e lifting cosce, contatta il nostro staff, cliccando qui.